CaravanStore oppure F45?
- caravandado
- 19 mag 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 5 mar 2021
Buongiorno amici, in questo post volevamo schiarivi un po' le idee riguardo alle due tipologie di tendalini: il caravanstore e l'F45.
Partiamo dal caravanstore:
Ottima alternativa al classico tendalino da camper, ma più leggero, parte con il modello 190 dove la misura più piccola è 193cm con un peso di 6kg , fino ad arrivare al caravan store modello 550, lungo 547cm con un peso di 16,9kg.
Facile nella sua manutenzione di pulizia ordinaria, grazie al fatto che una volta srotolato fino a terra si ha la possibilità di poterlo pulire su tutta la sua superficie senza troppa fatica.
Pratico anche nel fissaggio a terra con le sue apposite cinghie.
Lo srotolamento può sembrare un po' difficoltoso sia nella fase di discesa del tendalino, sia nella fase di risalita perché di fatto per riavvolgerlo nella sua apposita sacca senza creare delle pieghe bisogna essere in due.
la praticità nel chiuderlo in previsione un po' avverse è poco pratico solo per il fatto che bisogna essere sempre in due persone per poterlo richiudere.
pratico nella stagione invernale, perchè sfilandolo dalla canalina della propria caravan , rimane libera per poterci aggiungere il preingresso senza alcuna modifica della caravan.
il prezzo varia dalle 330 euro con il modello 190 fino ad arrivare alle 627 euro per il modello 550xl.
Adesso parliamo del tendalino da camper ormai preso anche di moda sulle roulotte.
partiamo dal peso del F45 che parte dal modello 190, il più piccolo con una lunghezza di 185cm e con il peso di 11,5kg , fino ad arrivare al modello 550, lungo 552cm con un peso di 46,5kg.
molto pratico sia per delle soste brevi o per le soste di lunga durata, che grazie alle apposite pareti diventa una "veranda".
la manutenzione nel pulirlo è un po' più difficoltoso, perché non è possibile il completo srotolamento fino a terra a differenza del caravanstore
nel momento di una pioggia improvvisa o vento forte la praticità nel tirarlo su al volo è di tempo zero, da questo lato molto più pratico.
per poter mettere un preingresso invernale bisogna vedere come è stato fissato il tendalino in origine, per vedere se la canalina della nostra caravan è libera o no. Nel caso non fosse libera la canalina, si può procedere con l'installazione supplementare da montare al disotto del nostro tendalino F45.
il prezzo rispetto al caravan store è di gran lunga differente, si parte dal modello 190 con un prezzo di 578 euro e si arriva fino al modello 550 con un costo di 1565 euro. La differenza di prezzo ne fa da padrona.

PREINGRESSO MONTATO SOTTO AL TENDALINO F45 CON CANALINA AGGIUNTIVA
PER AVERE DELLE INFO VI LASCIO IL LINK CON IL SITO UFFICIALE DELLA FIAMMA
Comments